Dott. Filippo Tonelli
Medico chirurgo spec. in Ortopedia e Traumatologia
Il Dott. Filippo Tonelli, è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con 110 e lode nel 2012, e specializzato presso la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia di Firenze con 70/70 e lode nel 2018.
Durante il suo percorso formativo svolto presso il CTO di Firenze ha potuto partecipare a numerosi interventi chirurgici ortopedici in ambito protesico, artroscopico e traumatologico degli arti superiori e inferiori e partecipato a congressi di carattere nazionale e internazionale.
Ha fatto parte della SOD di Chirurgia della Spalla e dell’Arto Superiore (CTO, Careggi) dove si è affinato in chirurgia traumatologia ed elettiva della spalla e del gomito (Riduzione e osteosintesi di fratture, impianto di protesi su fratture, chirurgia protesica elettiva di spalla e gomito e chirurgia artroscopica di spalla (lesioni cuffia dei rotatori, instabilità).
Dal Gennaio 2019 è Dirigente Medico presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli dove si occupa dei suoi principali campi di interesse.
È membro SICSEG (Società Italiana Chirurgia della Spalla e del Gomito)
È membro SECEC-ESSE (Società Europea Chirurgia della Spalla e del Gomito)