Dott. Fabrizio Magnolfi
Medico Chirurgo Spec. Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva
Laureato in Medicina e Chirurgia a 24 anni con 110 e lode, il Prof. Magnolfi è stato premiato pubblicamente nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio in Firenze come miglior laureato del 1976 fra tutte le Università toscane. Successivamente ha conseguito quattro specializzazioni (Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Medicina Interna, Malattie Infettive, Igiene e Medicina Preventiva) sempre col massimo dei voti e lode.
Dal 1990 Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia dell’Università di Siena.
Dal 2007 Docente al Master universitario di secondo livello in “Diagnostica Ecografica Internistica e Terapie Ecoguidate” dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Ha prestato servizio presso l’Ospedale di Arezzo a partire dal 1977, prima come infettivologo e poi dal 1984 come gastroenterologo.
Nel 2006 viene nominato Primario della Struttura Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva della USL 8 di Arezzo.
Nel 2013 viene nominato Direttore del Dipartimento di Medicina Specialistica della USL 8 di Arezzo mentre 2016 Direttore dell’Area Funzionale di Medicina Specialistica della Azienda USL Toscana Sud est.